Notizie

Campeggio estivo per giovani e ragazzi

"Villaggio speciale tra i sensi e la natura sul sentiero dell'autodeterminazione".

giovedì 28 aprile 2022

L’UICI di Trento organizza dal 16 al 23 luglio 2022 un campeggio estivo per giovani ciechi e ipovedenti in Valle di Cembra (Provincia di Trento).

L’attività proposta offre l’opportunità di vivere insieme una settimana all’aria aperta, immersi nella natura in una compagnia inclusiva.

L’attività estiva sarà un’occasione per i bambini e i ragazzi di divertirsi, stringere nuove amicizie, favorire l’autostima, la crescita personale e acquisire maggiore autonomia.

Un viaggio attraverso l’esperienza dell’AUTODETERMINAZIONE che inizia dalle cime della Responsabilità, che passa per le cascate della Libera Scelta e approda nella foresta della Conoscenza.

Al Molin de Portegnach ci attenderà una struttura moderna e funzionale immersa nel bosco, completamente priva di barriere architettoniche, dotata di cucina attrezzata, di ampia sala dormitorio, bagni con docce, sala musica insonorizzata, teatro, sala laboratorio per le varie attività.

L’iniziativa verrà realizzata in collaborazione con l’Associazione culturale Sorgente 90.

Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 5 giugno 2022.

Per maggiori informazioni si prega di contattare la Sezione ai numeri  0461 915990 – 0461 915306.

Diventa socio

Iscrivendoti permetterai all'Unione di rappresentare le persone con difficoltà visive, fare le tue proposte e rendere l'associazione più forte e unita.

Scopri come