Come Aiutarci

Fai un lascito testamentario all'UICI di Trento

Abbiamo solo un modo per vedere il mondo. Fidarci degli altri.

martedì 16 aprile 2024

ABBIAMO SOLO UN MODO PER VEDERE IL MONDO. FIDARCI DEGLI ALTRI.

Fai un lascito testamentario all'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS-APS Sezione Territoriale di Trento: si trasformerà in ascolto, assistenza, tutela, riabilitazione, in un futuro semplice ed equo per le persone cieche, ipovedenti e con disabilità aggiuntive. Da più di cento anni UICI contribuisce a incentivare ricerca, sviluppo, sperimentazione e a divulgare la cultura e la tutela dell'inclusione per le persone con disabilità visiva in Italia. Entrando a far parte della nostra rete contribuirai a sostenere un mondo senza barriere che sappia rispettare, ascoltare, includere e valorizzare tutti i ciechi e gli ipovedenti.


UN GESTO GENEROSO PER IL FUTURO DI TANTE PERSONE

Fare testamento è innanzitutto un gesto di responsabilità che tutela i tuoi cari e le tue volontà. Con un testamento puoi esprimere con chiarezza come destinare i tuoi beni e scegliere di lasciare parte di essi a Enti che vuoi sostenere. La Legge ti garantisce una "quota libera", con cui puoi tramandare la tua generosità e i tuoi valori di solidarietà e "una quota legittima" che tutela i tuoi familiari. Il testamento è un atto personale, non vincolante e revocabile, che puoi modificare o annullare in qualsiasi momento. È opportuno sapere che in assenza totale di eredi, il patrimonio va interamente allo Stato Italiano.

Fare testamento è anche un atto d'amore e di fiducia nel futuro: decidere di destinare una parte dei propri beni a favore di chi li utilizzerà per offrire un aiuto concreto, lascia un segno indelebile della generosità di una persona, che resterà indimenticabile per generazioni.


CONTATTACI

Per maggiori informazioni puoi parlare con noi telefonando ai numeri 0461 915990 - 0461 915306 o ti aspettiamo nella nostra sede:

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS-APS

Sezione Territoriale di Trento

Corso Buonarroti, 78

38122 Trento

Inoltre, cliccando qui, puoi scaricare il PDF della nostra "Guida ai lasciti testamentari".

Diventa socio

Iscrivendoti permetterai all'Unione di rappresentare le persone con difficoltà visive, fare le tue proposte e rendere l'associazione più forte e unita.

Scopri come