Venerdì 8 novembre 2024 - Albergo Ristorante Edera a Baselga di Pinè
La Cena al Buio organizzata dalla nostra Sezione rappresenta un'interessante opportunità per esplorare il mondo dei sensi al di là della vista. Questa esperienza sensoriale mira a sensibilizzare i partecipanti alla disabilità visiva, invitandoli a scoprire nuove modalità di percezione. Durante la cena, i commensali avranno l'occasione di assaporare piatti prelibati senza il senso della vista, facendo ricorso agli altri sensi: il tatto per esaminare le consistenze, l'udito per ascoltare i suoni dell'ambiente e del pasto, l'olfatto per apprezzare gli aromi e il gusto per assaporare le diverse sfumature dei cibi.
Durante la cena gli ospiti saranno guidati da nostri associati che condivideranno il proprio punto di vista e le proprie esperienze, permettendo a tutti di comprendere meglio le sfide quotidiane, ma anche le straordinarie capacità delle persone non vedenti. Sarà un viaggio sensoriale che stimolerà la curiosità e la sensibilità.
Al termine della cena, per chi lo desidera, verrà servito il caffè al bar per uno scambio di pensieri e sensazioni.
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare l’Albergo Edera allo 0461 557221 o telefonare in Sezione allo 0461 915990.
Si prega di comunicare eventuali intolleranze in fase di prenotazione.
Vi aspettiamo numerosi!!!