L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Trento ricorda che “La prevenzione non va in vacanza”, affinché anche nei momenti di spensieratezza e divertimento ci si prenda cura dei propri occhi.
L’iniziativa prevede la realizzazione di giornate di prevenzione, video interviste e la distribuzione di materiale informativo che invita a salvaguardare la vista e attivare piccoli gesti, semplici ma fondamentali, per una corretta protezione degli occhi.
Sabato 20 luglio 2024 presso l’ambulatorio oculistico dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Trento (in Corso Buonarroti, 78 a Trento) verranno effettuati screening visivi gratuiti per la diagnosi precoce della degenerazione maculare legata all’età, grazie alla preziosa collaborazione del dottor Marco Mazzola.
Lo screening è rivolto alle persone di età superiore ai 60 anni che non abbiano già effettuato visite oculistiche nell’ultimo anno. In particolar modo, sono invitati a partecipare i parenti di persone affette da maculopatia.
È possibile prenotare il controllo di prevenzione telefonando al numero 0461 915990.
Iniziativa di prevenzione promossa e finanziata da IAPB Italia, organizzata e attuata dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Trento.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata di IAPB Italia Onlus