Notizie

PORTA LA PREVENZIONE IN VACANZA CON TE - Screening visivi gratuiti diagnosi precoce degenerazione maculare legata all’età

Sabato 20 luglio 2024 presso l’ambulatorio oculistico dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Trento

giovedì 18 luglio 2024

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Trento ricorda che “La prevenzione non va in vacanza”, affinché anche nei momenti di spensieratezza e divertimento ci si prenda cura dei propri occhi.

L’iniziativa prevede la realizzazione di giornate di prevenzione, video interviste e la distribuzione di materiale informativo che invita a salvaguardare la vista e attivare piccoli gesti, semplici ma fondamentali, per una corretta protezione degli occhi.

Sabato 20 luglio 2024 presso l’ambulatorio oculistico dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Trento (in Corso Buonarroti, 78 a Trento) verranno effettuati screening visivi gratuiti per la diagnosi precoce della degenerazione maculare legata all’età, grazie alla preziosa collaborazione del dottor Marco Mazzola.

Lo screening è rivolto alle persone di età superiore ai 60 anni che non abbiano già effettuato visite oculistiche nell’ultimo anno. In particolar modo, sono invitati a partecipare i parenti di persone affette da maculopatia.

È possibile prenotare il controllo di prevenzione telefonando al numero 0461 915990.

Iniziativa di prevenzione promossa e finanziata da IAPB Italia, organizzata e attuata dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Trento.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata di IAPB Italia Onlus

Diventa socio

Iscrivendoti permetterai all'Unione di rappresentare le persone con difficoltà visive, fare le tue proposte e rendere l'associazione più forte e unita.

Scopri come