Servizi

Libro Parlato di Trento

Il Centro fornisce audiolibri alle persone con problemi di vista.

giovedì 4 aprile 2024

Il Centro di Distribuzione del Libro Parlato del Trentino è un servizio gratuito e si rivolge nello specifico ai disabili visivi in possesso dei requisiti previsti dalla Legge 138/2001 che dovranno dimostrare, all’atto dell’iscrizione, idonea certificazione.

Gli audiolibri sono prodotti da lettori professionisti (opere di primo livello) o da lettori volontari (opere di secondo livello) con un catalogo che spazia dalla narrativa, alla saggistica, alla storia, alla filosofia, alle scienze, alla letteratura e molti altri generi. Presso il nostro Centro, giungono richieste di registrazione testi che spesso hanno per tema il Trentino e la sua storia, opere scritte da autori locali.

Per ascoltare un audiolibro è sufficiente un lettore mp3; è tuttavia preferibile scegliere un lettore che supporti la lettura dei files daisy, per avere accesso a funzionalità avanzate di navigazione del libro.

Per usufruire del Libro Parlato è sufficiente contattare il Centro, compilare il modulo d’iscrizione con i propri dati anagrafici e, per i non soci, allegare il certificato che attesti la disabilità visiva.

Gli audiolibri registrati su CD possono essere ritirati dell’utente presso il Centro o è possibile richiedere la spedizione gratuita. In alternativa al CD è possibile richiedere la copia dell’audiolibro in formato digitale direttamente su supporto portatile dell’utente (penne USB, lettori Daisy portatili, schedine memoria SD).

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Sezione ai numeri 0461 915990 - 0461 915306.

CATALOGO

Modulo iscrizione al LP TN - Modulo Privacy LP TN - Scheda prenotazione opere

Diventa socio

Iscrivendoti permetterai all'Unione di rappresentare le persone con difficoltà visive, fare le tue proposte e rendere l'associazione più forte e unita.

Scopri come