Servizi

Segretariato Sociale

Informazioni e consulenza alle persone cieche e ipovedenti, ai loro familiari e ai servizi territoriali della Provincia di Trento.

mercoledì 24 aprile 2024

Segretariato Sociale

Nella Sezione di Trento troverai ad accoglierti un’equipe multiprofessionale attenta e cordiale, che da molti anni lavora nel settore in costante condivisione e confronto, composta da assistente sociale, personale di segreteria e altri professionisti a seconda delle divere progettazioni.

Queste persone sapranno ascoltarti, cogliere le diverse richieste, offrire informazioni e consulenza sui servizi disponibili sul territorio, effettuare un’analisi dei tuoi bisogni ed elaborare interventi e percorsi individualizzati, attivando iter e supporti mirati per ottenere i diversi benefici.

Il servizio di segretariato, che garantisce un elevato livello informativo e di orientamento alla persona con problemi visivi, offre risposte adeguate ai bisogni individuali, della famiglia e della categoria e promuove il benessere, l’autonomia e l’integrazione sociale dei ciechi e degli ipovedenti.

In Sezione sono presenti inoltre associati che, in un clima cortese e familiare, mettono a disposizione il loro tempo per dare sostegno alle persone e alle famiglie che si trovano ad affrontare la cecità o l’ipovisione, nella consapevolezza che il confronto e l’incontro siano indispensabili per superare i momenti di difficoltà, per favorire il cambiamento, creare reti amicali e promuovere la solidarietà.

Rivolgendoti alla Sezione potrai inoltre presentare le tue richieste e le tue proposte su bisogni e problematiche emergenti che interessano tutta la categoria, per una progettualità comune e partecipata, che consenta di continuare ad accogliere, ascoltare, sostenere, tutelare, condividere, includere le persone cieche ed ipovedenti e portare avanti i valori fondativi dell’UICI.

Per maggiori informazioni o per fissare un colloquio si prega di telefonare ai numeri 0461 915990 - 0461 915306 o scrivere una email a uictn@uici.it

Diventa socio

Iscrivendoti permetterai all'Unione di rappresentare le persone con difficoltà visive, fare le tue proposte e rendere l'associazione più forte e unita.

Scopri come